Cosa fare quando si ha la febbre alta

Se state leggendo questo articolo, probabilmente vi state chiedendo cosa fare quando avete la febbre alta. Prima di entrare nel merito, diamo un’occhiata a cosa sia esattamente una febbre alta. È definita come la temperatura del tuo corpo quando non fai nessuna attività fisica per un periodo di più di quattro giorni. Anche se non c’è una definizione esatta per la febbre media, si stima che circa il 70% della popolazione sperimenterà una febbre alta una volta nella vita. Questo è il motivo per cui si dovrebbe fare attenzione se si stanno prendendo farmaci prescritti, perché a volte i farmaci possono aumentare la temperatura oltre la gamma normale.Ci sono alcune cose che si possono fare per evitare di avere la febbre. La cosa più importante da fare è bere molti liquidi. L’acqua aiuta a risciacquare le tossine dal tuo corpo e mantiene il tuo sistema bilanciato. Assicurati di assumere molta acqua, non solo quando hai sete, ma anche quando vai a dormire. Se ti stai chiedendo cosa fare quando hai la febbre alta può sembrare buon senso, ma saresti sorpreso di quante persone non bevono abbastanza acqua. Un buon modo per rimanere idratati è quello di assumere un bicchiere d’acqua da 8 once per ogni pasto consumato. Questo permette allo stomaco di riempirsi d’acqua e impedisce la sovrapproduzione di acidi gastrici che possono causare la febbre. Inoltre, è saggio mangiare frequentemente pasti più piccoli piuttosto che i tradizionali grandi pasti.

Uno dei modi principali per abbassare la temperatura quando si ha la febbre alta è quello di evitare di stare in piedi o seduti per un lungo periodo di tempo. Quando il tuo corpo si riposa, non deve lavorare così duramente e quindi produce meno energia. Fare una passeggiata intorno al tuo quartiere o lungo l’isolato è un ottimo modo per stimolare il tuo metabolismo. Assicuratevi anche di fare brevi pause dal lavoro e fare stretching prima di ritirarvi per la notte, in modo da poter mantenere il vostro livello di energia.Se non siete sicuri di cosa fare quando avete la febbre alta, allora il vostro miglior corso d’azione è quello di sbagliare sul lato della cautela. Se la tua temperatura è alta e sospetti di avere un’infezione virale, allora assicurati di vedere il tuo medico. Nella maggior parte dei casi, se puoi rinunciare all’iniezione di vitamine, la tua infezione sarà molto più facile da trattare. Per quanto riguarda la disidratazione, ricorda che docce calde e bagni umidi sono perfetti per liberarti dai liquidi in eccesso. Se vi trovate disidratati, assicuratevi di assumere molti liquidi. La disidratazione è un’altra ragione comune per un picco di febbre.

È importante rimanere idratati se stai prendendo antibiotici per curare la tua malattia perché il tuo corpo non è in grado di combattere le infezioni senza acqua. Assicurati di bere molta acqua per tutto il giorno ed evita le bibite, i succhi di frutta e altre bevande con un’alta quantità di zucchero. Gli alimenti ricchi di potassio, come le banane e le arance, aiuteranno anche a risciacquare il tuo sistema. Se pensi di essere stato infettato da qualche tipo di virus o batterio, allora dovresti evitare i media e la folla finché la tua malattia non sarà passata. Se hai bisogno di stare in mezzo alla gente, prendi Advil o Tylenol che contengono medicine per la febbre. Potrebbe essere necessario prendere altre misure per prevenire la diffusione dei germi. Per esempio, lavarsi spesso le mani, restare a casa dal lavoro o dalla scuola nei giorni in cui non ci si sente bene, e non condividere oggetti personali con altre persone aiuterà a prevenire la diffusione della malattia.Sapere cosa fare quando si ha la febbre alta può aiutare a evitare qualsiasi disagio una volta che la malattia è passata. Se non ti senti bene, contatta immediatamente il tuo medico. Non aspettare di vedere se si risolve da solo. Non esiste una cura per questa malattia, ma ci sono metodi di trattamento e rimedi casalinghi che possono aiutare ad alleviare i sintomi. Segui attentamente queste linee guida e a lungo andare starai molto meglio.