Come scegliere lo smalto

Potreste aver visto centinaia di marche diverse di smalto sul mercato. Dalle marche che sono piene di conservanti a quelle che sono naturali, può essere travolgente quando si considera per la prima volta una nuova marca. Quindi, come scegliere lo smalto? Ci sono alcune cose da considerare quando si seleziona lo smalto. Lo smalto è disponibile in una varietà di tipi diversi, tra cui; China Glaze Polish, Revlon ColorStay, Sally’s Beauty Supply, Vichy, Colgate Palmolive e molti altri. C’è un altro tipo di smalto che può essere usato sulle unghie delle mani e dei piedi e che si chiama acrilico. Questo tipo di smalto non contiene alcun tipo di olio. Viene fornito con l’aspetto naturale delle unghie e delle unghie, ma non richiede l’uso di una base acrilica. L’acrilico ha anche la capacità di durare per anni con una cura adeguata. Una cosa da tenere a mente quando si utilizza l’acrilico è quello di assicurarsi che le unghie sono liberi di tagli, abrasioni e / o crepe.Prima di iniziare lo shopping per lo smalto, si vuole fare qualche ricerca. Dovreste chiedere ai vostri amici, familiari e colleghi quale tipo di smalto vi raccomanderebbero. Il modo più semplice per scoprire cosa pensano le altre persone su un tipo specifico di smalto è quello di portarle con voi al vostro centro commerciale locale. Molti grandi negozi al dettaglio come Macy’s, JCPenney e altri superstore portano le principali marche di smalto. Puoi chiedere la loro opinione a un addetto alle vendite in questi posti. Un altro ottimo posto per chiedere ai tuoi amici e vicini di casa è su internet: troverai che i due principali tipi di smalto hanno ingredienti diversi nella formula. Sono conosciuti come smalto “naturale” o “organico”.

C’è un terzo tipo di smalto che sta diventando popolare che si chiama smalto “semi-nail”. Questo tipo di smalto ha ingredienti che sono simili alla colla usata per attaccare gli adesivi per le unghie. Anche se questi tipi di prodotti sostengono di essere simili alla colla, è molto dubbio che possano produrre gli stessi risultati della colla. Se hai le unghie molto corte, si raccomanda di evitare lo smalto naturale e andare con l’acrilico. L’acrilico fornirà una maggiore copertura per le vostre unghie. La consistenza dell’acrilico è molto simile a quella di un liquido e non scorre. Una volta applicato alle vostre unghie, fornirà una finitura molto chiara. Se avete unghie molto lunghe, può essere necessario utilizzare lo smalto semi-nail per coprire la maggior parte delle vostre unghie.Il colore delle unghie è anche un altro fattore importante nella scelta dello smalto giusto. Mentre le unghie più scure sembrano belle, possono far apparire le mani e le unghie opache. D’altra parte, le persone con la pelle più chiara spesso vogliono che le loro unghie appaiano il più naturale possibile. È necessario trovare la giusta tonalità di smalto che corrisponda al tono della tua pelle. Di solito, un cappotto di base è tutto ciò che è necessario su individui di pelle pallida per garantire che lo smalto non sanguinerà through.Another punta sulla scelta dello smalto giusto è legato allo spessore delle unghie. Le unghie sottili sembrano molto carine, ma possono anche portare a sanguinare se lo smalto è troppo spesso.

D’altra parte, le unghie più lunghe sembrano molto attraenti ed eleganti, ma possono anche rendere difficile l’applicazione dello smalto se non c’è abbastanza lunghezza tra il dito e il letto ungueale. Ancora una volta, è necessario trovare il giusto spessore di smalto per le proprie unghie.Infine, prima di acquistare lo smalto per te, è importante scegliere il giusto stile di manicure che meglio si adatta alle tue unghie. Sia che si scelga una french manicure o una embellish art manicure, l’unghia dovrebbe sempre essere dipinta di un colore chiaro. Si può anche considerare di dipingere le unghie con una tonalità diversa per ogni giorno della settimana. Questo ti permette di cambiare il colore delle tue unghie a seconda dell’umore della settimana. Indipendentemente da quale dei suggerimenti di cui sopra si segue, imparare a scegliere uno smalto per unghie è essenziale per avere unghie belle.