Come rimuovere le macchie d’erba

Sia che abbiate bisogno di sostituire un vialetto, o una sezione di un muro perché è stato danneggiato, sapere come rimuovere le macchie d’erba è importante. Le erbe tendono ad essere trascinate nelle aree residenziali a causa della loro tendenza a crescere ad un ritmo rapido e ad affollare le erbacce. Quando crescono su un’area, possono effettivamente compromettere le fondamenta e causare ulteriori danni rispetto a quelli che hanno già. le macchie d’erba sono di solito solo clorofilla che ha trasferito direttamente dall’erba sui tessuti quando l’erba è stata bruciata. Ma anche le macchie di erba nuova possono essere facilmente rimosse dai vestiti lavati, e quelle che sono vecchie o che hanno messo radici nel terreno possono di solito essere rimosse con pochi semplici passi e prodotti. Se avete appena graffiato un’area con macchie d’erba sui vostri vestiti, allora potete usare aceto o candeggina per rimuoverle. L’aceto e la candeggina funzionano entrambi ugualmente bene e sono facili da trovare nella maggior parte dei supermercati o dei negozi di fai da te.Alcuni esempi più estremi di macchie potrebbero includere urina, sangue o vomito. In questi casi, l’alcool di sfregamento non farà il trucco, tuttavia ci sono prodotti là fuori che funzioneranno altrettanto bene. Se l’urina ha causato un’area fortemente macchiata, è possibile utilizzare l’alcol per prendersi cura del problema. Dopo aver tamponato l’area macchiata con carta assorbente, prendi un grande pezzo di cartone e mettici sopra un pezzo di bicarbonato di sodio. Non sono solo gli asciugamani di carta e il bicarbonato di sodio che devi usare per pulire i vestiti macchiati – l’aceto è anche un ottimo prodotto da usare per rimuovere le macchie d’erba dal tuo bucato.

Questo può fare miracoli ed è meglio provare sulle macchie più piccole. La prima volta che provate l’aceto su una macchia dovrete prima diluirlo con acqua. Per esempio, se avete dei pantaloni bianchi e volete rimuovere una macchia marrone, dovreste prima aggiungere circa una tazza di aceto al panno di lavaggio. Poi avvolgete il panno intorno ai pantaloni macchiati, lasciatelo per un minuto e poi lavatelo in lavatrice. Questo è un modo rapido ed efficace per sbarazzarsi delle macchie. Per macchie come caffè, senape e vino, questo è generalmente tutto ciò di cui avrete bisogno. Per altre macchie, sarà probabilmente necessario utilizzare la candeggina o un detergente con una forza forte. Il detersivo o la candeggina dovrebbero essere applicati direttamente all’area macchiata, mentre la candeggina può di solito essere mescolata con il detersivo per fare una soluzione più diluita.

L’ultimo metodo che discuteremo è il lavaggio dell’indumento in acqua calda. Questo non solo rimuoverà le macchie d’erba dall’abbigliamento, ma ammorbidirà anche il tessuto. Questo aiuterà a rendere il vostro abbigliamento più indossabile. Per fare questo, basta mettere l’indumento nella lavatrice e impostare il ciclo su delicato. Poi, usare acqua fredda per risciacquare l’indumento e assicurarsi di impostare la temperatura bassa. Se questi metodi non funzionano, l’ultima opzione è quella di affittare una vaporiera per indumenti. Alcune di queste macchine possono diventare calde, quindi dovresti essere preparato per loro. Tuttavia, funzionano usando acqua estremamente calda e poi riscaldandola rapidamente in modo che sia molto fredda quando si inserisce l’indumento. Questo funziona molto bene perché ti permette di immergere il tuo capo quasi immediatamente. Dopo averlo lasciato in ammollo, dovreste metterlo nell’asciugatrice a bassa temperatura.Come potete vedere, ci sono molti modi diversi per rimuovere le macchie dai vestiti. Tuttavia, se vuoi davvero sapere come rimuovere le macchie, dovresti concentrarti sul tipo di macchia piuttosto che sul metodo utilizzato. Se vuoi sapere come togliere le macchie dal tessuto, allora concentrati sull’area in cui la macchia è stata fatta. Questo vi permetterà di sapere come rimuovere le macchie dal tessuto che è causato da macchie di erba.